VALPRA: l’atmosfera del contract design
La cultura del design è diventata patrimonio anche di settori in evoluzione, come quello dell’ospitalità. VALPRA, che dal 1978 ricerca, sviluppa e produce linee di rubinetteria tradizionale, elettronica, temporizzata ed accessori di design per bagno e cucina ne è l’espressione più evidente.
La rigorosa attenzione nello sviluppo di tutti i suoi prodotti, l’innovazione tecnologica, la qualità produttiva, la serietà commerciale e la grande attenzione che dedica alla ricerca di soluzioni specifiche per i mercati in cui opera, sono alcune delle peculiarità che hanno contribuito a creare valore aggiunto al design nel contract di VALPRA.
Contract Section è un vero e proprio contenitore in continuo sviluppo nel quale convergono tutti i prodotti VALPRA specificatamente progettati per il settore alberghiero ma caratterizzati da qualcosa in più: l’atmosfera del design.
L’atmosfera intesa non solo come comfort, come necessità di sentirsi a proprio agio, ma la sensazione di soggiornare in un luogo quasi confidenziale, amico, non in una struttura fredda e poco gradevole.
Il design di VALPRA è inteso dal punto di vista dei contenuti e dell’attenzione del progetto verso l’utente, con l’obiettivo di creare percezioni di sicurezza, di gradevolezza di piacere. Concetti di estremo valore che si traducono nella funzionalità e nella qualità di un prodotto.